Cerchi un kimono tradizionale o un pigiama in stile giapponese per rilassarti a casa? Sfoglia la nostra collezione di kimono giapponesi da uomo e troverai quello che stai cercando, dai capi più sobri ai disegni giapponesi più elaborati.

Il kimono giapponese per uomo, tra costume e comodità
Il kimono per uomo è un indumento tradizionale giapponese indossato in occasioni speciali come cerimonie nuziali, riti religiosi e feste. Questo capo è realizzato con un grande tessuto a forma di T, mezzo privilegiato per l’espressione artistica giapponese. Estremamente confortevole, il kimono da uomo è stato adottato dagli occidentali sia come elegante indumento da interni che come vestaglia. Per una festa in maschera o un costume da cosplay, il kimono giapponese da uomo resta un must intramontabile per sembrare un vero Samurai.

Per indossarlo bene “alla giapponese”, il kimono va chiuso incrociando il lato sinistro sul lato destro e tenuto fermo da un’ampia cintura obi. Dal lato delle scarpe, il kimono giapponese è generalmente indossato con i geta, una sorta di sandali di legno posti su due piattaforme. Per non avere i piedi freddi, non dimenticate il vostro paio di calzini giapponesi, i tabi. Solitamente in raso di seta, il kimono viene sostituito con l’arrivo dell’estate da uno yukata di cotone, una sorta di abito tradizionale più comodo e leggero.

Troverai questi comodi capi tradizionali a maniche lunghe o corte e in una varietà di tessuti, dal poliestere a un pesante misto cotone-lino. Gli uomini giapponesi possono indossare questo indumento ampio in varie occasioni, sia come accappatoio dopo il bagno che come abbigliamento per le arti marziali.

Nella nostra collezione di kimono giapponesi da uomo troverai un’ampia scelta di stampe, con motivi geometrici o rappresentazioni di draghi. Per assicurarti di ottenere la taglia giusta, assicurati di controllare la nostra guida alle taglie nella descrizione di ogni prodotto.