Accessori giapponesi per tutti i fan del Giappone
Cerchi un accessorio giapponese per perfezionare il tuo stile giapponese? Sei nel posto giusto. Qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno per completare il tuo outfit ispirato al Paese del Sol Levante.

Fan giapponesi di tutti i tipi
Tinta unita o stampa floreale, plastica o bambù, tessuto di seta o carta giapponese, tonda o classica, ce n’è per tutti i gusti e desideri. Accessorio indispensabile per combattere il caldo con eleganza, il ventaglio pieghevole giapponese si infila facilmente nella borsa per seguirti ovunque.

Per una festa, una cerimonia o un matrimonio, sceglilo da abbinare al tuo abito e, oltre ad essere pratico, diventerà un vero e proprio accessorio di moda.

Cinture Obi per uomo e donna
Cosa sarebbe il kimono senza la sua cintura obi? Questo accessorio di abbigliamento gioca un ruolo importante nell’indossare questo indumento giapponese. Certo, tiene chiuso il suo kimono o yukata, ma il suo ruolo non finisce qui. Spesso ornata da motivi sontuosi, la cintura obi è considerata un vero e proprio gioiello che porta il tocco finale all’outfit.

Da Univers du Japon troverai cinture obi per uomo e donna, modelli tradizionali e moderni, facili da indossare.

Borse giapponesi con graziose stampe giapponesi
Vuoi adottare quotidianamente uno stile giapponese discreto? Accessorizza il tuo outfit con una bellissima borsa giapponese. La borsa kinchaku o la borsa a nodo sono delle borse originali molto graziose.

Per portare più affari, opta per una tote bag con un simpatico motivo giapponese. Riproduzione stampa o disegno di maneki neko, a te la scelta. Ti seguirà tutti i giorni, per andare a lezione, in palestra o al mare… Infilata nella borsetta, sarà una bella borsa in più per portare ad esempio la spesa. Elegante, economico ed ecologico!

Maschere giapponesi moderne e tradizionali
Dal teatro tradizionale giapponese alla cultura pop, la cultura delle maschere è molto presente in Giappone. Nella nostra collezione di maschere giapponesi troverai sia maschere tradizionali indossate durante le feste che maschere in tessuto antinquinamento da indossare tutti i giorni.

Le maschere tradizionali più popolari sono spesso a somiglianza di famosi youkai, come la volpe Kitsune, il fantasma Hannya o il demone Tengu. Possono essere usati come accessori per costumi per eventi di cosplay o feste in costume.

Le maschere di stoffa, o masuku, fanno parte della vita quotidiana di molti giapponesi. Utilizzati per proteggere dall’inquinamento, dal polline o dai microbi presenti nell’aria, fungono anche da accessorio di moda per i più piccoli.

Calzini Tabi per tutti i gusti
I calzini Tabi, tipici del Giappone, hanno una forma buffa con la loro separazione tra gli alluci e le altre dita. Questa particolarità si spiega con l’uso quotidiano di geta o zori, tradizionali scarpe giapponesi con cinturini.

Molti occidentali hanno adottato questi calzini giapponesi a due dita. Perché ? Per i loro molteplici benefici sulla salute dei piedi. Infatti, i tabi sono noti per stimolare la circolazione sanguigna, regolare la traspirazione e migliorare la postura del corpo. Tuttavia, se l’idea di separare le dita dei piedi non vi alletta, potete sempre optare per un paio di normali calzini giapponesi, con una simpatica fantasia kawaii. Questi accessori di moda giapponesi sono un must per ogni fan del Giappone.

Bellissimi tessuti furoshiki per avvolgere i tuoi regali
L’arte del furoshiki, sai? Questa tecnica, che arriva direttamente dal Giappone, consiste nell’usare un pezzo di stoffa per avvolgere le tue cose. Esistono diversi metodi di piegatura e legatura per avvolgere qualsiasi tipo di oggetto. Originale, economico ed ecologico, il tessuto furoshiki è stato adottato dagli occidentali per realizzare graziosi pacchi regalo.

I tessuti furoshiki offerti da Univers du Japon sono decorati con graziosi motivi giapponesi. Pertanto, è del tutto possibile deviare il loro uso primario per realizzare un accessorio di moda unico e originale. Sciarpa, fascia per capelli, tessuto legato a una borsetta, federa… La tua immaginazione è il tuo unico limite.